luglio 2024

Non ci sono eventi

Corry Marangoni
Corry Marangoni
Posto fantastico bisogna andarci assolutamente, posto TOP
Edoardo Gambino
Edoardo Gambino
Bellissimo
Stefano Casaccia
Stefano Casaccia
Gioiello di architettura gotico-veneziana del sec XIV-XV. Nell'atrio frammenti architettonici e iscrizioni antiche.
paolo boeri
paolo boeri
Portone ingresso molto caratteristico.
luigi borcime
luigi borcime
Palazzo Caldogno Dal Toso Franceschini Da Schio, meglio noto come Ca' d'oro, è un palazzo nobiliare di Vicenza, collocato lungo Corso Palladio, a fianco della Chiesa di San Gaetano. Il palazzo fu eretto nel Trecento dalla famiglia Caldogno e completato in stile tardogotico nel 1477 circa dalla famiglia Dal Toso, la quali ampliò l'edificio sul retro e completò il cortile verso il 1500. Il piano terreno fu risistemato da Lorenzo da Bologna, autore del ricco portale; l'atrio e l'interno furono ristrutturati sul finire del Settecento.
Joaquin Rodriguez
Joaquin Rodriguez
A small but amazing historical place where the original family still resides. Old relics on display show Italian history in the North Veneto region. A two-branch vine crawls up the entire inner courtyard in an amazing fashion.
Danilo
Danilo
Uno dei palazzi gotici più belli di Vicenza, ora si può comprare del vino di produzione della famiglia molto buono
Scott Jackson
Scott Jackson
The best palazzo in Italy. Almost like home. 😁
Sofia F
Sofia F
26/09/2020
IL PALAZZO GIOIELLO Palazzo da Schio è il meraviglioso esempio di architettura gotica del XIV secolo nel pieno centro storico della città di Vicenza. Il palazzo, detto Ca’ d’oro, è un perfetto richiamo all'architettura veneziana, in particolare al famosissimo edificio che sorge sul Canal Grande. La facciata su Corso Palladio è un vero spettacolo, in ogni suo particolare. Inoltre il palazzo è sede dell’importante collezione archeologica di Giovanni da Schio e dell’Azienda Agricola da Schio. Consigliato provare gli eccellenti prodotti, quali miele e salumi. L'esclusivo appartamento è il punto di partenza strategico per un viaggio nella storia alla scoperta di Vicenza e del suo territorio.
ANDREA D
ANDREA D
22/01/2020
PALAZZO DA SCHIO A VICENZA: ANTICO DI PIU' DI 500 ANNI A Vicenza, a 400 metri da Piazza del Duomo, in Corso Andrea Palladio, il Palazzo Da Schio detto Ca' D'Oro, un palazzo che colpisce subito con un maestoso arco che rappresenta la porta d'ingresso, balconcini e colonne arricchiscono questo palazzo in stile classico-barocco.
salvatore700
salvatore700
02/12/2019
Un richiamo Noto come Cà d'oro, è un Palazzo nobiliare si trova lungo il Corso Palladio. Nato con la famiglia Caldogno in seguito ciascuno dei successivi proprietari ha apportato completamenti, ampliamenti e ristrutturazioni. Presenta uno stile tardogotico, primo rinascimento; è un richiamo all'architettura veneziana del trecento. Il palazzo si sviluoppa attorno a un cortile quadrato, non visitabile l'interno.
Adriano B
Adriano B
26/09/2019
meraviglia stupendo palazzo in stile gotico veneziano. Il portale è sempre aperto e consente di visitare nell'androne e nel cortile alcuni reperti archeologici. L'arco d'ingresso riccamente decorato con bassorilievi e opera di Lorenzo da Bologna. Si accede al cortile interno tramite un arco, unico a vicenza che nella forma rappresenta la quadratura del cerchio
Maurizio F
Maurizio F
22/09/2019
Ritorno con occhi nuovi Ho avuto più volte modo di ammirare il palazzo ma questa volta sono tornato partecipando ad un'iniziativa legata all'Unesco con persone estremamente cortesi e preparate che mi hanno fatto cogliere ed apprezzare elementi e dettagli che mi erano sempre sfuggiti ma che meritano di essere evidenziati. Il Palazzo merita davvero di essere visitato ma trovate una guida che vi accompagni.
francesca_ferraro
francesca_ferraro
06/01/2019
Splendido palazzo gotico Si affaccia su corso Palladio e presenta una bellissima facciata con particolari decorativi che richiamano, come il nome Ca’ d’oro, lo stile veneziano del Trecento, per via delle rifiniture ad oro. Spero di avere possibilità, alla mia prossima visita in Veneto, di poter apprezzare anche l’atrio e il cortile
NICOLA C
NICOLA C
07/12/2018
Ca d'oro Palazzo da Schio Palazzo da Schio, la Ca' d'oro di Vicenza Palazzo che si affaccia su Corso Palladio in stile veneziano del Trecento Capitelli, cornici, fergi un tempo dipinte d’oro. Nell'atrio e nel cortile è collocato il piccolo lapidario raccolto dal conte Giovanni da Schio Il conte Almerigo da Schio ha progettato l’Aeronave Italia, il primo dirigibile italiano che volò per la prima volta a Schio nel 1905. Anfore, epigrafi miliari e un sarcofago di marmo greco del V secolo raccolte dal conte Giovanni Un lugo magico e nascosto di Vicenza da visitare Possibilità di soggiornare nel Palazzo in appartamentino B&B Ottima posizione per visitare Vicenza
John F
John F
10/11/2018
Great Hospitality & Location My wife and I spent four nights at Palazzo Da Schio in mid-October. Berardo and Valentina could not have been more gracious hosts. They went out of their way to make sure we were comfortable and to assist in any plans or questions we had. The apartment is one flight up in their family‘s historic building set off the courtyard so it was very quiet but also right in the middle of the main historic and commercial area of Vicenza. The apartment was very clean, spacious and equipped with everything we needed. The entry to the courtyard has several historic artifacts that are of great interest, we enjoyed watching people step into the entry to see them. We would not hesitate to recommend Palazzo Da Schio and hope to return one day.
Maryvaleriano
Maryvaleriano
01/07/2018
Luogo incantato e incantevole Questo palazzo, nel pieno centro di Vicenza, ti da l’impressione di immergersi nella storia e nell’architettura, di un passato preservato con cura, in parte restaurato dopo i bombardamenti della seconda guerra. Lo stile gotico veneziano del Trecento, i capitelli e le cornici, un tempo dipinte d’oro, attraggono gli occhi di chiunque passi li davanti, come un invito ad entrare. Nell’atrio di questo luogo incantato, trovi una collezione di reperti archeologici: epigrafi, anfore, un sarcofago di marmo, colone… tutti raccolti dal conte Giovanni da Schio. Oltre l’atrio c’è un cortile, dove i glicini imperano sovrani e quando fioriti, sono una vera festa per gli occhi! Puoi anche alloggiare in un bellissimo appartamento all’interno di questa antica dimora.
aSofia55
aSofia55
16/05/2018
la Cà d'oro di Vicenza Palazzo da Schio, meglio noto come Ca' d'oro dato lo stile veneziano del Trecento e ai capitelli e alle cornici un tempo dipinte d’oro. Nell'atrio e nel cortile è collocato il piccolo lapidario raccolto dal conte Giovanni da Schio comprendente anfore, epigrafi miliari e un sarcofago di marmo greco del V secolo.
Per qualsiasi domanda
Contattaci

Per rimanere sempre aggiornato su eventi e proposte: 
seguici sui social o iscriviti ai nostri canali

Palazzo da Schio, Ca' d'Oro

Corso Andrea Palladio, 147 
36100 Vicenza VI

Oxygen Icon Box

+39 375 745 0305

Orari di Apertura

GIOVEDì  10.30-12.30 
                       16.30-19.30
SABATO   10.30-12.30 
                       16.30-19.30
GIOVEDì  10.30-12.30 
                       16.30-19.30
VENERDì 17.00-18.00
SABATO   10.30-12.30 
                       16.30-19.30
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram